PROGETTO
STUDIO ORIGINAL DESIGNERS 6R5 NETWORK
Lo studio – i cui professionisti sono Francesco Roggero, Albino Pozzi, Rita Alfano Roggero e Kiyoto Ishimoto – è attivo dal 1971 in varie Nazioni nel mondo come consulente di vari Gruppi Industriali.
Il concept dello Studio è “Vivere tra Natura e Tecnologia per una nuova qualità dell’ispirazione”. Naturalità e leggerezza delle cose abbinate alla funzione e alle future tecnologie e agli stili di vita, con la consapevolezza di essere uno Studio Internazionale orientato alla Ricerca e a forme e soluzioni non convenzionali.
www.archello.com – studio original designers 6r5 networkwww.od6r5.com
SPONSOR
BAZZEA CONSTRUCTION TECHNOLOGY
Fondata nel 1984 per volontà di Claudio Bazzea, la Bazzea Construction Technology è un’impresa specializzata in sistemi costruttivi integrati a secco, che coniuga gli interventi di edilizia industrializzata al risparmio energetico, con particolare attenzione ai sistemi di facciata.
Finiture d’interni, di esterni, applicazioni speciali, termo acustiche sono le attività che, unite alla competenza tecnologica e alla scelta di materiali di alta qualità, hanno consolidato una costante crescita aziendale rendendo Bazzea un punto di riferimento nel mercato.
Attenta alle esigenze dell’architettura contemporanea l’azienda ha avuto il pregio di svolgere i propri servizi su progetti complessi e innovativi e in cantieri di architetti di prestigio quali Massimiliano Fuksas, Tadao Ando, Ricardo Bofill, Richard Meier, Zaha Hadid e Pininfarina.
www.bazzea.it
CONDOR GROUP
Condor è l’industria italiana di attrezzature per l’edilizia leader nella produzione e progettazione di casseforme e ponteggi.
L’innovazione continua che ha contraddistinto la storia dell’azienda, dal 1980 ad oggi, ha permesso di costruire un solido vantaggio competitivo attraverso lo sviluppo, su una superficie complessiva di 110K mq, di una filiera produttiva altamente automatizzata, tra le più moderne nel panorama internazionale, l’ampiezza verticale della gamma con più di 30 sistemi costruttivi forniti mediante soluzioni progettuali complete e sempre customerizzate, l’organizzazione con presidi capillari sulle aree di interesse.
Questo mix ha permesso all’azienda di ampliare sempre di più le frontiere dei propri mercati di sbocco, consentendole nel 2014 di esportare metà del suo fatturato in particolare in Africa, Balcani, Europa Orientale, Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi, Australia, Nord America e nei Paesi ex CSI (Kazakhstan ed Azerbaijan), annoverando tra le sue referenze anche importanti lavori infrastrutturali nell’ambito della ricostruzione che sta interessando molti di questi Paesi.
www.condorspa.it
DISANO ILLUMINAZIONE
Disano, fondata nel 1957, si distingue per l’impegno nella diffusione delle tecnologie luminose d’avanguardia, considerate cruciali per uno sviluppo sostenibile e il benessere umano. La luce intelligente e il concetto di Human Centric Lighting sono per noi due grandi opportunità nell’ambito dell’illuminazione moderna. La nostra missione è offrire al mercato una vasta gamma di prodotti luminosi caratterizzati dalle migliori tecnologie e dalla massima qualità progettuale e realizzativa. Investiamo costantemente in materiali d’eccellenza e supportiamo i nostri clienti in ogni fase, anche nei progetti più complessi. Con sedi in Spagna e Francia, oltre a rappresentanze in tutto il mondo, Disano è oggi un marchio globale riconosciuto per l’affidabilità e l’innovazione nell’illuminazione.
FILA SOLUTIONS
FILA Surface Care Solutions, marchio di eccellenza nel trattamento delle superfici ceramiche e lapidee, ha curato la pulizia e la protezione della facciata esterna della Torre Arcobaleno, riportando i colori e la luminosità alla bellezza originale di 15 anni fa. Fondata nel 1943, l’azienda è l’unica nel suo genere ad essere raccomandata da oltre 200 produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti. Oltre alle due sedi italiane – una a Fiorano Modenese, nel cuore del distretto ceramico – FILA conta sei filiali estere (Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Emirati Arabi) e una rete commerciale che presidia più di 100 Paesi. Sono ormai moltissimi, in Italia e nel mondo, gli interventi di prestigio eseguiti con i sistemi di trattamento Fila.
www.filasolutions.com
MAPEI
Il Gruppo Mapei, con 70 aziende consociate e 66 stabilimenti in tutto il mondo, è leader mondiale nella produzione di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti e specialista in altri prodotti chimici per l’edilizia.
www.mapei.it
MARAZZI GROUP
Il marchio Marazzi, presente in oltre 140 Paesi, è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di qualità per pavimenti e rivestimenti e simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design.
Marazzi affonda le sue radici nel distretto di Sassuolo (Modena), il polo all’avanguardia a livello internazionale nella creazione di piastrelle ceramiche di pregio, cresciuto nei decenni insieme all’azienda. Si devono infatti a Marazzi le principali innovazioni tecnologiche, di processo e di design che hanno reso il distretto un punto di riferimento per l’intero mondo della ceramica.
Marazzi propone un’offerta unica nel settore ceramico di prodotti realizzati con processi produttivi ecosostenibili e all’avanguardia. Attraverso la Divisione Engineering, Marazzi offre inoltre consulenza e supporto al mondo della progettazione e della costruzione nella realizzazione di facciate ventilate e pavimenti sopraelevati.
www.marazzi.it